Image 10 città in Italia da visitare almeno una volta nella vita
18.01.19

10 città in Italia da visitare almeno una volta nella vita

Culla dell'antichità e sede del Rinascimento, l'Italia è inevitabile per ogni viaggiatore ed affascina la nostra immaginazione e si può solo cadere sotto l'incantesimo di questo paese con mille colori. eDreams ti offre oggi 10 destinazioni imperdibili da non mancare.

1- Firenze

Firenze riunisce in una sola e modesta città tutto ciò che rende l'anima e la bellezza della Toscana e persino dell'Italia: prima un prodigioso patrimonio culturale e artistico dove succedono chiese, monumenti, palazzi di una ricchezza quasi indecente. Ma attenzione, non si tratta di alcun patrimonio! Prima che i tuoi occhi stupiti dispiegino la più grande concentrazione di Arte del 1 ° Rinascimento italiano (tra cui il Museo degli Uffizi): Uccello, Beato Angelico, Giotto, Brunelleschi ... molte figure artistiche del Quattrocento si stagliano e fioriscono a Firenze sotto l'influenza dei Medici. Parti alla Conquista di queste meraviglie dell'arte rinascimentale, sia nelle strade o all'interno di palazzi e musei. Puoi leggere l'articolo di edreams per saperne di più sulla città.

2-Roma

Se, come noi, ami l'Italia, devi visitare Roma, la "città eterna", culla della nostra civiltà. La combinazione di antiche rovine con resti medievali, l'architettura moderna e la dolce atmosfera della città fanno impallidire gli umori di tutte le altre capitali del mondo. Tra fervore, cultura, gastronomia e sorriso: Roma farà in modo che te ne innamori.

3- Venezia

E sì, inevitabilmente! Jacques Ségéla non ha detto "Se a 50 anni non siamo mai stati a Venezia, ti sei perso la vita"? No. Ma probabilmente è abbastanza gentilitato da pensarla così ... Ma non sarebbe sbagliato pensare che Venezia sia parte dell'elenco dei luoghi che ha visto nella sua vita. Al di là della carica Romantico-Romantica legata alla "Serenissima", Venezia è inanzitutto una singolarità architettonica: una città interamente costruita su palafitte, attraversata da più canali. Viviamo la visita a scelta dei canali e dei ponti e scattiamo molte, molte foto !! Perché? Perché l'angolo è degno di una cartolina! Naturalmente, quando pensiamo alla città ducale, vediamo immediatamente Piazza San Marco e i suoi piccioni, la Basilica e il Campanile di San Marco, il Palazzo Ducale e il Ponte dei Sospiri. Ma Venezia è anche la Fenice, il Rialto, la Biennale d'Arte Contemporanea, la laguna e le isole Burano e Murano ...

4- Verona

Verona, l'altra città degli innamorati, è rimasta molto medievale e questo è ciò che lo rende così affascinante. Passeggiando da un luogo all'altro, siamo completamente immersi nella storia della città e nel suo fascino pittoresco: la Piazza delle Signoria, la statua di Dante e l'Arche Scaligere, il fascino assolutamente delizioso di Piazza delle Erbe e del suo mercato, Castelvecchio, antico castello che ospita diverse opere delle scuole veronesi e venete e le 3 superbe chiese di San Zeno, Sant'Anastasia e il Duomo. Certo, non è possibile di non andare a vedere la casa di Giulietta con il famoso balcone e ... giocare con il seno ... Un altro posto da non mancare a Verona, Piazza Brà con l'Arena, che oggi ospita uno dei più grandi festival di opera lirica nel mondo.

5- Siena

Siena, inevitabile per gli operatori turistici in Toscana,è una piccola città fiancheggiata da una collina su cui si erge una meraviglia gotica, il Duomo. La città toscana è anche famosa per l'emisfero di Piazza del Campo, in leggera pendenza, con il Palazzo Pubblico. L'atmosfera pittoresca delle sue stradine respira l'Italia medievale (anche se ci sono molte persone).

6- Cinque Terre

Le Cinque Terre sono in realtà un unico pezzo di terra o piuttosto costa composto da 5 villaggi conosciuti in tutto il mondo per la loro bellezza e posizione spettacolare. Questo centro turistico è molto frequentato in alta stagione.

7- Napoli

Amiamo profondamente Napoli e il Sud Italia perché lì, tutto cambia! Cambiamo civiltà, cultura, modi. Ci ritroviamo catapultati in un'atmosfera briosa e vivace, lontani da questa Europa settentrionale, igienizzato e disciplinato. Da questa contagiosa effervescenza nasce la sensazione di essere VIVENTI e vibrare al ritmo di una popolazione appassionata, accattivante e teatrale. Un vero spettacolo!

8-Bergamo

la Città Alta, spaccata tra un cuore storico incastonato su una collina e la più moderna città Bassa, la città di Bergamo è uno dei più bei gioielli della Lombardia. Vicino a Milano, è l'ideale per una sosta romantica: si mangia bene lì, si scopre una ricca architettura, un'impressione culturale lombardia forte e tutto questo ai piedi delle Alpi.

9-Torino

Torino è sopratutto conosciuta per la sua squadra di calcio e il santo-suaire, ma è anche la capitale italiana della cioccolata! Non è la città più sexy d'Italia, ma ha alcuni beni: la grande Piazza San Carlo e Piazza Castello con l'antico castello medievale personalizzato in Palazzo Madama e il Palazzo Reale. Tipica architettura piemontese, archi trovati in tutta la città di Platoche. A livello culturale, Torino è conosciuta per il suo famoso Museo del Cinema ospitato nell'imponente Mole Antonelliana che domina l'intera città e il Museo Egizio, che è un vero riferimento mondiale nel settore. Di notte, le luci rivelano meravigliosamente l'architettura degli edifici, soprattutto durante le "Luci d'artista". Torino, città delle luci !!

10-Genova

Genova è come una ribelle rispetto alle sue controparti settentrionali come Firenze, Verona o Venezia. Meno liscio, meno turistico coltiva il gusto dei contrasti che è nella sua popolazione molto mista o nei suoi paesaggi a volte marittimi, a volte collinari, a volte industriali. Eppure, Genova "declassata" condivide con i suoi vicini del nord Italia un punto comune: un patrimonio fuori dal comune, vestigia di un tempo in cui trionfava come impero marittimo indiscusso e città d'origine di un certo Cristoforo Colombo.

Per ulteriori informazioni, contattare, eDreams.