Image Come organizzare un viaggio tra Francia e Italia?
08.01.19

Come organizzare un viaggio tra Francia e Italia?

Un viaggio in Italia è sinonimo di molti viaggi dato che questo paese è ricco di storia, cultura e siti inevitabili. Tra il nord, l'entroterra, il sud o le isole,sono paesaggi e costumi completamente diversi che ti aspettano. Una cosa è certa: potresti voler tornare dopo una prima avventura!

Come prepararsi per un viaggio in Italia?

Prenditi il ??tempo di consultare le guide turistiche di eDreams prima di viaggiare in Itlia per avere una panoramica del paese. Una volta la città o la regione scelta, sii interessato agli itinerari consigliati offerti da queste stesse guide in modo che tu possa iniziare a comporre il tuo. Se hai domande specifiche su un corso, il sito di eDreams è una miniera di informazioni e può sicuramente essere molto utile. L'Italia è un paese da visitare tutto l'anno, ma per la maggior parte delle regioni sono preferibili l'autunno e la primavera. Queste due stagioni ti permetteranno di evitare il picco turistico dell'estate accompagnato da prezzi altissimi e dal clima caldo che imperversa nelle terre o nel sud del paese.

Cosa vedere in Italia? eDreams vi rivela Tre città inevitabili e che sono particolarmente da non perdere durante un viaggio in Italia: Roma, Firenze e Milano.

Roma

A Roma, ti stupirai ad ogni angolo della strada passando turno a turno al Colosseo, la Fontana di Trevi, Villa Borghese, il Pantheon,la collina di Palatino o passeggiando su Piazza Navona e Via del Corso, ideale per lo shopping. Pianifica anche una giornata per visitare i ricchi musei della Basilica di San Pietro.

Milano

Milano, d'altra parte, è la città di partenza ideale per visitare il nord italiano, dove troverete la bellissima regione del lago, Verona e Bologna. L'attrazione principale è la visita del Duomo e la Chiesa di Santa Maria della Grazie, che ospita il famoso quadro"la cena" di Leonardo Da Vinci.

Inoltre, fai una passeggiata nel quartiere dei Navigli, fai lo shopping nella Galleria Vittorio Emanuele II o visita il Museo di Arte Contemporanea di Palazzo Reale.

Firenze

Firenze è anche un'altra città che ha molti musei che contengono opere d'arte conosciute in tutto il mondo, come gli Uffizi, il Palazzio Vecchio o l'Accademia, le sue meraviglie architettoniche come il Duomo e il Ponte Vecchio. o le sue tranquille passeggiate lungo l'Arno o nei giardini di Boboli.

Cosa vedere in Italia: altre destinazioni imperdibili

Tra le montagne delle Dolomiti settentrionali, il famoso Distretto dei Laghi, i musei cittadini come Bari, Pisa o Venezia, i rinomati siti archeologici, la Costiera Amalfitana e la sua architettura unica, i paesaggi bucolici della campagna toscana o pugliese o le belle spiagge del sud, c'è qualcosa per tutti.

Senza dimenticare le isole della Sicilia e della Sardegna che promettono ai viaggiatori un incontro con tradizioni locali, paesaggi preservati e talvolta fuori dal tempo.

Consiglio proposta


Un noleggio auto è spesso la soluzione ideale per visitare le isole. Nel resto del paese, d'altra parte, il costo del noleggio può a volte essere superiore a quello del viaggio in treno o in autobus.

Numerosi festival o eventi prestigiosi si svolgono ogni anno in Italia, come il Carnevale di Venezia o le corse di cavalli di Siena. Per assistere a questo avvenimento, prepara il tuo viaggio molti mesi in anticipo.